Chiara Esposito, nasce a Napoli il 13 novembre 1987. Studia danza dall’età di cinque anni e consegue nel 2005 il diploma con il massimo dei voti in tecnica classica, contemporanea, passo a due e repertorio.
Nel 2006 in musical theatre − presso il Centro regionale della danza di Napoli “Lyceum” diretto da Mara Fusco. Negli stessi anni porta in tournèe gli spettacoli “America” e “Il pipistrello”; vince poi una borsa di studio estera presso la “Cinevox Company” di Neuhausen. Qui ha l’opportunità di portare in tournèe nelle maggiori città della Svizzera (Zurigo, Basilea, Locarno, Lucerna, Friburgo e tante altre) lo spettacolo “Bolero and Blues”, partecipando inoltre allo show televisivo nazionale “Benissimo”.
Dal 2007 al 2010 studia recitazione, dizione e mimo presso la scuola del teatro Diana di Napoli, per il quale inizia a lavorare come attrice dal 2012 al 2014 con lo spettacolo sulle Quattro giornate di Napoli “La guerra in testa”; in quegli stessi anni gira alcune puntate per la nota soap opera televisiva “Un posto al Sole” e sempre presso il Centro di produzione Rai di Napoli collabora dal 2015 a oggi allo show televisivo “Stasera tutto è possibile”.
Dal 2016 collabora con Maniphesta Teatro cimentandosi in diverse produzioni di teatro, poesia, danza e canto − “Orse Minori”, “Una monaca per Garibaldi”, “Ho bisogno di silenzio” − con la regia di Giorgia Palombi, e dallo stesso anno è membro stabile del cast di “Irena Sendler, la terza madre del ghetto di Varsavia”, spettacolo scritto e diretto da Roberto Giordano. Nel 2017, Mozart – cacofonia in do maggiore.